Con la nuova generazione Noschese inizia una fase di cambiamento per la società. Alfonso e Paolo, in particolare, portano avanti attività di progettazione e automazione, dando nuovo slancio all’azienda e costituendo realtà specializzate che convergono nel Gruppo Noschese.
Questo permette alla società di seguire internamente ogni momento di un progetto dalla pianificazione e realizzazione, fino all’automazione pratica e di posizionarsi così sul mercato in maniera competitiva, grazie a nuovi know how, tecnologie e soluzioni innovative.
L’unione fa la forza
Il Gruppo Noschese è costituito da quattro società che operano in sinergia nel settore dell’automazione industriale, contribuendo a dare all’azienda competenze specifiche in più ambiti per poter svolgere internamente ogni fase dei progetti.
Per questo affidarsi al gruppo assicura al cliente un servizio completo e su misura, studiato in ogni suo aspetto per rispondere in maniera mirata ed esaustiva alle richieste.
Le quattro realtà che costituiscono il gruppo sono:
Si occupa della costruzione e dell’assemblaggio di impianti e macchine speciali.
Nel dicembre 2006 Officine Meccaniche Noschese spa si scinde in due aziende: Zincheria Noschese unipersonale srl e Meccanica Noschese srl.
La società si occupa di realizzare internamente quello che prima veniva appaltato all’esterno, aprendosi a nuovi mercati ai quali le altre realtà del gruppo non avevano possibilità di accesso diretto per la tipologia e per l’organizzazione interna, come per esempio il settore della robotica per l’automazione industriale.
La sua attività si concentra sulla progettazione meccanica e impiantistica.
Società nata nel 2015, si occupa prevalentemente di progettazione nel settore industriale. In particolare, l’azienda offre servizi di progettazione e di consulenza per il settore automotive (isole robotizzate di saldatura e manipolazione), per il settore cavi energia (impianti produzione cavi sottomarini e terrestri), per il settore telecomunicazioni (macchinari per la produzione di fibra ottica) e per il settore metalmeccanico (macchinari di produzione, impianti di zincatura).
È specializzata in progettazione elettrica e sviluppo software di automazione.
Azienda nata nel 1994, opera nel settore dell’automazione industriale. La sua attività comprende la progettazione elettrica di quadri di automazione, lo sviluppo dei software PLC e Scada, la programmazione di robot antropomorfi, oltre alla messa in servizio e all’assistenza post vendita.
Sviluppa software MES, tracking, acquisizione ed elaborazione dati di produzione.
Società nata nel 2019 da un ramo di FP Telematic Sas, si occupa di sviluppo di software nel settore dell’Information Technology e nell’ambito dell’Industry 4.0.
L’azienda sviluppa piattaforme software evolute per la gestione e l’ottimizzazione della produzione (MES), sistemi di acquisizione ed elaborazione dati provenienti dagli impianti, sistemi di tracking del prodotto e dispone di suoi prodotti software. La sua particolarità sta nella verticalizzazione delle soluzioni sulle specifiche esigenze del cliente per una personalizzazione dei propri prodotti e per lo sviluppo di applicazioni ex novo.
La nostra esperienza al vostro servizio
Il Gruppo Noschese è costituito da professionisti di esperienza consolidata nel settore dell’automazione industriale e da personale specializzato. Ognuno di loro incarna i valori dell’azienda e mette competenze e impegno nel proprio lavoro per realizzare progetti che rispondano alle esigenze di ciascun cliente.
Il nostro orizzonte è il mondo
La società è presente nei mercati internazionali di settore. Fornisce servizi e realizza progetti in tutto il mondo dagli Stati Uniti all’Australia, dalla Cina all’Arabia, dal Nord Africa alla Russia.
Tra i principali clienti: